perchè l'impiccagione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2007, 14:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


CITAZIONE
Saddam non è un John Smith qualunque, ma un ex capo di Stato (illegittimo) sanguinario, deposto e sottoposto a processo

la domanda da un milione di dollari potrebbe essere :" e chi stabilisce se è legittimo o no?" per me è illeggitimo un capo di stato imposto da un paese straniero e con l'uso delle armi.
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2007, 15:22
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Dimentica che ci sono state regolari elezioni, concetto sconosciuto in un regime come quello sradicato con la forza delle armi.
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 16:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Le elezioni imposte da un esercito straniero occupante possono considerarsi tutto fuorchè regolari.
Un teatrino ad uso e consumo degli stranieri mi sa.
Mi spiace, dopo tutto quello che è uscito fuori in questi anni e l'esperienza passata , nutro seri dubbi sull'affidabilità dei nostri mezzi di informazione (specie quelli nostrani, più realisti del re ).
 
Web  Top
Magistrato del Cavolo
view post Posted on 5/1/2007, 17:44




Nessuno ha imposto le elezioni agli iracheni, che del resto non avevano mai conosciuto prima d'ora il piacere proibito di eleggere liberamente i propri rappresentanti. Mi pare giusta l'esclusione degli esponenti baathisti dalla competizione elettorale, visti i massacri di cui sono stati corresponsabili.

Se gli americani avessero davvero voluto imporre uomini di fiducia, non ci sarebbe stato bisogno di convocare comizi elettorali di sorta: si pensi al Cile di Allende...
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 18:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


eccellente magistrato, deliberi sulla quantità esatta nella composizione delle salsine e lasciamo questi affari sporchi agli americani e agli islamici .
 
Web  Top
eufortyn
view post Posted on 5/1/2007, 21:10




vedo che non riesco a distogliervi dalla tangente politica e farvi esprimere sul valore emotivo delle scelte di ordine sociale.

pazienza. sonod'accordo io con me stessa.
chiunque desideri il dolore di un altro è tale e quale all'altro.

il senso di giustizia è quasi sempre fatto torbido dal piacere di procurare patimento.
 
Top
view post Posted on 5/1/2007, 22:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


E ci scusi, io sono fissato sul contorno , che ha portato all'impiccagione del presidente Hussein . Lo trovo più importante per dare una valutazione .
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2007, 00:12
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Il contorno, in effetti, ha sempre la sua brava importanza. ;)
 
Top
22 replies since 1/1/2007, 17:14   300 views
  Share