Guida pratica alle illusioni, viva le illusioni!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2007, 19:42
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Domattina intervista con l'assessore; nel pomeriggio, conferenza stampa col sindaco. Dovrò assumere più caffeina...
 
Top
view post Posted on 12/2/2007, 19:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Benissimo! Si fa strada come un caterpillar, il senatore Cavia!
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2007, 20:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Forza vecchio Cavia
CITAZIONE
È il caso dell'Albo dei giornalisti che è composto, oltre che dagli elenchi dei
giornalisti professionisti e pubblicisti (che compongono il vero e proprio Albo dei
giornalisti), da due elenchi speciali e dal registro dei praticanti. Nel primo elenco
speciale sono iscritti i giornalisti di nazionalità straniera residenti in Italia,
maggiori di ventuno anni, sempre che lo Stato di cui sono cittadini pratichi il
trattamento di reciprocità, oppure nel caso abbiano avuto diritto di asilo (art. 1
della legge n. 308/1969). Nel secondo elenco sono iscritti coloro che, pur non
esercitando l'attività di giornalista, assumono la qualifica di direttore responsabile
di periodici o riviste a carattere tecnico, professionale o scientifico, esclusi quelli
sportivi e cinematografici.
Nel registro dei praticanti, infine, possono essere iscritti, previo esame di
cultura generale riservato ai diplomati di scuola media superiore, e per non più di
tre anni, coloro i quali abbiano raggiunto il diciottesimo anno di età ed abbiano
effettivamente iniziato la pratica giornalistica14

 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2007, 18:25
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


38 di febbre... articolo da integrare ed aggiustare... bolletta che con la carta di credito non ne vuole sapere di essere saldata... :(
 
Top
view post Posted on 15/2/2007, 13:43
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Dopo due giorni, nessuna traccia degli articoli di martedì. Dopo tutto, ho solo dovuto usufruire di quattro ore di permesso per presenziare a due appuntamenti con assessore e sindaco, per poter scrivere i pezzi. Ieri mi è giunta perfino una richiesta d'integrazione di uno dei due.

Io a queste prese per il culo non ci sto. Lo dicevo io, che era finita con questo giornale. "Mi raccomando, se accade qualcosa di rilevante sul territorio faccelo sapere, segui conferenze stampa locali, segnala tutto ciò che è politicamente interessante a livello di paese...".

Sì, col cazzo...
 
Top
view post Posted on 15/2/2007, 13:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Malocchio toposo... io sono stato vittima di uno scherzo da parte del cliente..la capisco.
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2007, 14:10
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Io non voglio più avere niente a che fare con quei pezzi di merda.
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 15:17
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Basta, è ora di ammainare bandiera. Non c'è una volta che le cose vadano per il verso giusto. Hanno di nuovo carpito la mia buona fede, approfittandosi in modo infame del mio senso di lealtà e della mia correttezza. Mi hanno giubilato, senza avere nemmeno il coraggio di venirmelo a dire in faccia.

A questo punto ci rinuncio, ma per sempre. Non posso mettere a repentaglio la salute per quattro scribacchini servi del potere, cinici e guidati dall'opportunismo più cieco. Mi prendo una pausa di riflessione, da tutto e da tutti. Ho altro a cui pensare: me stesso. Il prossimo, gli "altri", da questo preciso istante non esistono più.
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 15:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Senatore Cavia mi dispiace che si senta frustrato in questa cosa nella quale si era impegnato.
Purtroppo sono cose che capitano.
Lei è molto portato per la scrittura , insista nel battere questa strada professionale senza precludersi l'altra.
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2007, 01:20
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Lei non vuole capire: io di sbocchi non ne ho più, era l'unica e l'ultima possibilità e me l'hanno strappata a viva forza.
 
Top
view post Posted on 17/2/2007, 15:15
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Pazzesco: articolo preparato martedì pubblicato oggi. :huh:

E l'altro, quello in esclusiva?
 
Top
view post Posted on 17/2/2007, 15:51
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Ho ricevuto una telefonata di scuse per i "disguidi" che hanno ritardato la pubblicazione degli articoli. Qualcuno ci deve avere ripensato, dopo una caustica e-mail di qualche giorno fa.
 
Top
view post Posted on 22/2/2007, 12:07
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Ad oggi, 12 giorni senza lo straccio di un articolo commissionato.
 
Top
view post Posted on 22/2/2007, 12:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


:( provi a telefonargli con una scusa..
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2007, 14:53
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


:(
 
Top
50 replies since 28/1/2007, 00:29   874 views
  Share