"PROMOSSO O BOCCIATO"?, Leggi i "quadri" e muori: casualità?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2005, 12:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Non c'è nulla che garantisca che tu non ti areni anche all'Uni che è 10 volte più dura delle superiori, per cui ti conviene risparmiarti un anno tanto ormai la classe l'hai persa.
Pensateci sopra.
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2005, 17:03
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Ecco, il sottoscritto è l'esempio vivente di persona arenatasi all'università perché con la mente altrove.

Una situazione che sfugge di mano senza rimedio, come quando un capodoglio finisce in secca.

 
Top
view post Posted on 21/6/2005, 17:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Allora ci sono ben due capodogli toposi in questo forum.
 
Web  Top
Azhrarn
view post Posted on 21/6/2005, 23:11




CITAZIONE (shambler @ 21/6/2005, 13:37)
Non c'è nulla che garantisca che tu non ti areni anche all'Uni che è 10 volte più dura delle superiori, per cui ti conviene risparmiarti un anno tanto ormai la classe l'hai persa.
Pensateci sopra.

parlando anke con 1 amica di mia madre, ex preside di 1 liceo classiko nnkè prof di latino (ke mi fa qlke volta ripetizioni, repetita iuvant yo!) , mi ha detto ke l'Uni te la polleggi d+, xkè scegli VERAMENTE qllo ke vuoi fare te e ti organizzi meglio il tuo tempo, hai sì xiodi di full immersion nello studio ma ti godi d+ la vita.. hai + tempo libero e cose così. Poi -bho- spero di nn arenarmi, xkè se devo arrivare all'Università e trovare 1 ambiente di merda come alle superiori vado diritto a lavorare ke è meglio!! ><
 
Top
view post Posted on 21/6/2005, 23:32
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Ah, non so, Azhrarn: personalmente credo - masochista come sono - che dovendo rispettare l'obbligo di frequenza io avrei già finito l'università da tempo.

La libertà all'università è molto relativa, a parte i piani di studio liberalizzati (ma deviazioni dalla retta via non sono ammesse comunque...). Io ho una media voti alta, ma senza fiato sul collo (quello che mi spirava addosso ogni giorno ai tempi del liceo) tendo a divenire svogliato e a non fissarmi scadenze, cosa che sarebbe utile.
 
Top
view post Posted on 21/6/2005, 23:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


E allora vedi la colpa è dell'ambiente? Purtroppo a fare la differenza è la scuola, devi avere culo oppure abbozzare.

L'università è più libera ma fino ad un certo punto e quello che studi alle superiori fa ridere al confronto.
Dacci retta: investi e risparmiati un anno.
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2005, 23:50
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Ammesso, Azhrarn, che tu abbia di che investire.
 
Top
view post Posted on 21/6/2005, 23:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Ammesso certo.
Lo scientifico poi non è uno scherzo. Molte scuole private poi sono delle riserve protette per rampolli denarosi ma dallo stile di vita poco raccomandabile.
Facci sapere.
 
Web  Top
22 replies since 18/6/2005, 01:51   555 views
  Share