Posts written by Sugieh

view post Posted: 15/4/2010, 15:51 E' morto Raimondo Vianello - Attualità e politica
CITAZIONE

Raimondo Vianello addio, era il signore della tv
Con la moglie Sandra Mondaini è stato tra i protagonisti del piccolo schermo
15 aprile, 15:42


ROMA - E' morto Raimondo Vianello. Classe 1922, con lui scompare una storica figura della tv italiana e con la moglie Sandra Mondaini è stato tra i protagonisti del piccolo schermo. Avrebbe compiuto 88 anni a maggio.


Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, appresa la notizia, ha inviato un messaggio in cui esprime la sua vicinanza ricordando il popolare attore.

Sandra Mondaini e' stata con lui per tutta la vita e lo ha accompagnato anche nel suo ultimo istante quando alle 6:52 di questa mattina è morto all'ospedale San Raffaele di Milano, dov'era ricoverato dallo scorso 4 aprile. Lo riportano fonti ospedaliere, spiegando anche che è stato un progressivo aggravarsi dello stato di salute generale a portare alla morte del celebre conduttore. La salma di Vianello si trova al servizio mortuario del San Raffaele e non è visitabile, in quanto per l'ospedale non è possibile allestire una camera ardente.
( tratto da www.ansa.it )

Di mio posso aggiungere che:
su radio uno parlando di questa notizia ci fanno sapere che dedicheranno una parte della trasmissione alla scomparsa del compianto EDOARDO Vianello, per fortuna si correggono, scusandosi, subito dopo.
sarà stato un lapsus della giornalista, ma in questi casi sono lapsus di cattivo gusto
view post Posted: 12/9/2009, 15:58 africa fra modernità e superstizione - Attualità e politica
tsé capre! -_- e poi danno dei ladri a noi gatti solo perché una volta una gatta ha preso in prestito del lardo e si è dimenticata di restituirlo! :angry:

comunque, al di là della battuta, secondo me gli stati uniti sono messi peggio, l'africa potrebbe progredire, invece i mericani sono in pieno regresso culturale e sociale, solo che hanno ancora tanti soldi da spendere
view post Posted: 15/10/2008, 22:01 Muore Haider in un misterioso "incidente" - Attualità e politica
adesso dicono che era ubriaco perso e che andava a 140 km/h.... boh
view post Posted: 15/10/2008, 21:59 Pietro Maso ragazzo viziato - Attualità e politica
credo che la rettitudine dei figli di papà dipenda abbastanza dai papà....
view post Posted: 15/10/2008, 21:57 E se ci fossero gli alieni? - Riflessioni e Sogni
mah.... è molto probabile che altre forme di vita esistano nell'universo, è così grande.... ma sul fatto che siano qui tra noi, sul mondopagano.... ho dei grossi dubbi, tutti i fenomeni inspiegabili diventano presto o tardi spiegabilissimi senza bisogno di scomodare gente proveniente da pianeti lontani miliardi e miliardi di chilometri....

ma se fossero cricetisti, sarebbero i benvenuti :lol:
view post Posted: 10/6/2008, 16:06 Chandra Images & False Color. - Off topic
wow! Immagini astronomiche dal telescopio orbitale Chandra :)
view post Posted: 10/6/2008, 16:04 Vacanze! - Progetto Arte
Sarà la meta delle sue vacanze? :)
view post Posted: 13/5/2008, 20:32 "Solo il 10% degli stupri è imputabile agli stranieri" - Attualità e politica
Ricevuto via mail, copio e incollo

HTML
IL TEMA DEL GIORNO
Il manifesto del buon immigrato

Preg.mo Direttore,
mi permetto di inviarle la seguente e-mail che gira su molti blogitaliani. La ritengo molto interessante. È una dichiarazione dell'ex ministro del Tesoro australiano Peter Costello. Eccola.

«Non sono contrario all'immigrazione e non ho niente contro coloro che cercano una vita migliore venendo in Australia. Tuttavia ci sono questioni che coloro che recentemente sono arrivati nel nostro Paese o, a quanto sembra, anche qualcuno dei nostri concittadini nati qui, devono capire. Come australiani, abbiamo la nostra cultura, la nostra società, la nostra lingua ed il nostro modo di vivere. Questa cultura è nata e cresciuta durante più di due secoli di lotte, processi e vittorie da parte dei milioni di uomini e donne che hanno cercato la libertà di questo Paese.
Noi parliamo l'inglese, non il libanese, l'arabo, il cinese, il giapponese, il russo o qualsiasi altra lingua. Perciò, se desiderate far parte della nostra società, imparate la lingua! La maggioranza degli australiani crede in Dio. Non si tratta soltanto di un affare privato di qualche cristiano fondamentalista di destra, ma vi è un dato di fatto certo ed incontrovertibile: uomini e donne cristiani hanno fondato questa nazione, su principi cristiani, ed è chiaramente documentato nella nostra storia e dovrebbe essere scritto sui muri delle nostre scuole.
Se il nostro Dio vi offende, allora vi consiglio di prendere in considerazione la decisione di scegliere un'altra parte del mondo per mettere su casa, perché Dio è parte della nostra cultura. Accetteremo le vostre opinioni religiose, e non vi faremo domande, però daremo per scontato che anche voi accettiate le nostre e cercherete di vivere in pace ed armonia con noi. Se la Croce vi offende, o vi molesta, o non vi piace, allora dovrete pensare seriamente di andarvene da qualche altra parte.
Siamo orgogliosi della nostra cultura e non pensiamo minimamente di cambiarla, ed i problemi del vostro Paese di origine non devono essere trasferiti sul nostro. Cercate di capire che potete praticare la vostra cultura, ma non dovete assolutamente obbligare gli altri a farlo. Questo è il nostro Paese, la nostra terra, il nostro modo di vivere, vi offriamo la possibilità di viverci al meglio. Ma se voi cominciate a lamentarvi e non accettate la nostra bandiera, il nostro giuramento, i nostri impegni, le nostre credenze cristiane, o il nostro modo di vivere, vi dico con la massima franchezza che potete far uso di questa nostra grande libertà di cui godiamo in Australia: il diritto di andarvene. Se non siete felici qui, allora andatevene. Nessuno vi ha obbligato a venire nel nostro Paese. Voi avete chiesto di vivere qui: ed allora accettate il Paese che avete scelto.
Se non lo fate, andatevene! Vi abbiamo accolto aprendo le porte del nostro Paese; se non volete essere cittadini come tutti in questo Paese, allora tornate al paese da cui siete partiti! Questo è il dovere di ogni nazione. Questo è il dovere di ogni immigrante».
Emilio Leva - e-mail

Commento del Direttore:
Ho visto anch'io che i blog sono impazziti per questa dichiarazione di principio. Magari il signor Costello riscopre i suoi avi italiani e si batte per l'identità culturale di questo Paese. Il suo manifesto ci farebbe motto comodo. E ora provate a dire che il vicepresidente del Partito liberale australiano è solo il solito fascista.
Il Giornale, lunedì 5 maggio 2008



E intanto proseguono gli episodi edificanti

HTML
Napoli, rivolta contro i nomadi che ospitarono la ragazza sorpresa a rubare una bimba
Minacce, sassi, ceffoni, un furgone bruciato. Le associazioni: "E' una caccia alle streghe"
Vendetta dopo il tentato sequestro
Molotov e spranghe contro i rom
Assaltati il campo di Ponticelli e quello di via Argine, al quale è stato appiccato il fuoco
Il Gip convalida le accuse e decide che la minorenne sia trasferita nel carcere minorile


L'articolo intero


Da notare che non una volta, né sui giornali, né in TV o alla radio, è stato usato il termine "razzismo" o "xenofobia" in relazione ai fatti di Napoli

immaginate se la stessa identica cosa fosse successa in Veneto o in Lombardia... i soliti pennivendoli doppiopesisti...
view post Posted: 11/5/2008, 22:04 La paura e la speranza - Attualità e politica
gli unici che non ci sono arrivati son quelli che non capiscono come mai le elezioni politiche siano andate come sono andate
view post Posted: 10/5/2008, 09:06 La paura e la speranza - Attualità e politica
La paura e la speranza

"È finita in Europa l'«età dell'oro». È finita la fiaba del progresso continuo e gratuito. La fiaba della globalizzazione, la «cornucopia» del XXI secolo. Una fiaba che pure ci era stata così ben raccontata. Il tempo che sta arrivando è un tempo di ferro."

ci sono infiniti passaggi del libro che vorrei citare, ma così tanti che finirei per riportarlo tutto da cima a fondo

allora come si fa in questi casi, metto soltanto l'incipit

d'accordo o meno che si possa essere con il "colore" politico, con questo libro Tremonti fa una fotografia ad alta risoluzione della situazione attuale
view post Posted: 25/1/2008, 12:54 Il Papa non può parlare alla Sapienza di Roma - Attualità e politica
fosse per loro l'universo avrebbe 4000 anni e la terra sarebbe piatta :)


va beh forse stiamo parlando di due cose diverse ;)
view post Posted: 24/1/2008, 13:21 Il Papa non può parlare alla Sapienza di Roma - Attualità e politica
CITAZIONE (Cavia Cobaya @ 24/1/2008, 02:09)
Il diritto alla libera espressione non ha nulla a che vedere con queste considerazioni. ;)

:D lo racconti al Cricetide Criceteo Cricetei :P
un giusto contrappasso non farà male a quei mercanti nel tempio...


comunque la libera espressione è strettamente legata e direttamente proporzionale al potere politico ed economico, guai ad alterare questa equazione, ne consegue un terremoto di proporzioni........ diciamo bibliche? ;)


view post Posted: 23/1/2008, 23:55 Il Papa non può parlare alla Sapienza di Roma - Attualità e politica
non mi trovo troppo d'accordo con il senatore Cavia: non nego la funzione che hanno avuto la religione e la chiesa come istituzione nel percorso storico che ha portato ai giorni nostri, ma sono convinta che ogni religione sia semplicemente un cumulo di miti, leggende, mistificazioni e frottole ben congeniate per rispondere a un'esigenza di fondo dell'essere umano: quella di essere rassicurato

la chiesa cattolica oltre ad agire come la più spregiudicata delle associazioni a delinquere finalizzate all'accumulo di beni patrimoniali e immobili, negli ultimi anni si è comportata come il pastore che abbandona le pecorelle per coccolare i cani randagi, perseguendo una politica di buonismo peloso ( che non significa setoloso, peloso in senso negativo )

sta raccogliendo ciò che ha seminato, sempre per rimanere nell'ambito delle metafore agricole

non me ne voglia il senatore Cavia, non mi spingo nel dettaglio della vicenda in questione, è solo una sfaccettatura di un problema molto più complesso

esempio: fino a ieri mettevano all'indice divorziati e separati, ora per recuperare terreno si rimangiano tutto con assoluta nonchalance dicendo " siete voi che avevate capito male".............. -_-


view post Posted: 6/11/2007, 22:20 Tetto stipendi RAI - Attualità e politica
la maggior parte della gente normale non arriverebbe a quella cifra con gli scatti di anzianità nemmeno se vivesse tremila anni


se a questa marmaglia non va bene la minestra di stato possono pure andarsene e lasciare il posto a nuovi artisti con meno pretese e chissà, magari anche più bravi ( per esempio noi :P )
413 replies since 29/9/2005