il detto del profeta? O__o

« Older   Newer »
  Share  
eufortyn
view post Posted on 27/11/2006, 00:35




in questo tempo di confronti religiosi, alla vigilia del viaggio papale, il tg1 ci propone uno speciale (ora in onda) sull' isalm ( con interviste fatte un po' in turchia un po' a roma mixate tanto che non si capisce quando stanno qua e quando là)


mi permetto di appuntare alcune cose che mi hanno colpito, in senso non esattamente positivo.

imam: l'occidente ha un unico grande difetto, la libertà dei costumi della donna, la donna da tutto prima del matrimonio e non resta più neinte per l'uomo.

:unsure: e chissenefrega? imparare che la donna ha una vita propria no?

ragazza: la donna è come un diamante , va chiuso dentro l'armadio.

:huh: eeh già. se una cosa a valore perchè farla fruttare quando si può nascondere ?

ragazzo: il detto del profeta dice ci sono 4 motivi per sposare una ragazza: o perchè è carina, o perchè è ricca, o perchè è figlia di un uomo stimato, o perchè è una buona religiosa, se è una buona religiosa porterà anche le altre cose.

:blink: perchè ti sta simpatica e la ami no?

donna:se una donna ha compiaciuto il proprio marito va direttamente in paradiso senza avere problemi.

:unsure: ah se invece il marito la lascia per la seconda moglie ?purgatorio?

mah.

io sono sicura che queste persone se hanno fede dio le amerà, ma queste regole non hanno senso.
lasciamo stare che sono misogine, ma non hanno alcun fondamento spirituale sono solo regole di comportamento sociale. :unsure:

mah
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 01:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Non ho visto le interviste suddette comunque fino a 50 anni fa anche da noi era cosi.
Io ribadisco la mia posizione di tollerante distanza.
 
Web  Top
eufortyn
view post Posted on 27/11/2006, 01:11




che schifo.

non la tollerante distanza, ma che da noi era così
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 01:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Bè lo era. IL fatto è che la nostra era una società contadina che presupponeva una serie di valori e di legami , molto stretti. Anche in altre nazioni era cosi . Poi l'impulso dell'economia provoca il cambiamento della società come rapporti di produzione ma la mentalità contadina è più lenta a cambiare.
E non è detto che cambi in modo lineare .
 
Web  Top
eufortyn
view post Posted on 27/11/2006, 01:20




veramente.. mi permettodi contestare ciò, la civiltà contadina è quella più paritaria da un punto di vista di sessuale. lo so perchè i miei nonni, bisnonni ecc ecc, eran contadini, e in campagnia ( meridionale sicula per altro) donne e uomini facevano le stesse cose.
l'unica cosa che è sempre stata vietatissima era mostrare il corpo che era perdizione , visto che per le donne l'unico peccato imputabile era la fornicazione, poi poteva essere una assassina di bambini, ma se non fornicava era santa.
e anche questo non ha senso. non sai quanto odio questa cosa della verginalità.

invece forse i musulmani fanno una cosa migliore, non solo la donna non può fornicare, ma neanche il maschio. questo si dice poco, ma i musulmani praticanti disprezzano il libertinaggio.
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 01:30
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Accetto la sua correzione, senatrice.
Guardi , non conosco la psicologia di costoro; se erano sinceri , se avrebbero voluto dire peggio o meglio, se i giornalisti hanno selezionato le risposte ; è un dato di fatto che la religione viene ormai vista come un fatto identitario e il fondamentalismo avanza proprio per questa ragione.
Un esempio in piccolo sono i bianchi americani delle zone rurali che si riscoprono neopagani (Thor , Odino) per differenziarsi dai non bianchi .
L'Islam retrogrado nasce da questo.
La vedo, in prospettiva, molto male.
 
Web  Top
Magistrato del Cavolo
view post Posted on 27/11/2006, 18:16




Il Giudice Verzale emette il seguente Parere del Cavolo (in carta legale): tolte le interpretazioni umane a regole che si presumono dettate da Dio, alle religioni rimarrebbe solo il torsolo. L'unica cosa veramente commestibile, nel caso specifico.

Quelle che i presunti esegeti di messia e profeti spacciano per tenere foglie di verza, in realtà, sono esfiorescenze appassite e dure come il marmo di Carrara.

Il senso della metafora cavolare è: se anche vi è stato fatto credere di essere nati sotto a un cavolo, non per questo di fronte all'idiozia ed alle farneticazioni umane (spesso scambiate per legge divina) dovete comportarvi come foste involtini di verza facendovi avviluppare dalle menzogne dei soloni di turno.

;)
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 23:51
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


:lol:
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 14:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Il Magistrato del Cavolo ha autorità sopra gli organi legislativi di nazioni straniere!
 
Web  Top
8 replies since 27/11/2006, 00:35   147 views
  Share