coppie di fatto, alla faccia del contratto, il delirio dei pats

« Older   Newer »
  Share  
eufortyn
view post Posted on 28/11/2006, 14:50





non è giusto che una donna che ha perso il marito senza essere legalmente sposati, non venga riconosciuta vedova ed erede. questo concetto è moralmente inecceppibile.

ma come si fa a stabilire che era coppia di fatto? senza il famigerato contratto, qualsiasi persona può andare in tribunale e spacciarsi vedova di qualcuno. ergo, secondo me avanzare diritti senza sposalizio non è ragionevole anche se triste.

ma ecco che la legge può venire in aiuto a codeste persone con una nuova regola detta pat : patto di unione civile.
va bene.
ma in cosa consiste?
non cosiste nell'andare in municipio a firmare un documento di convivenza?
non ci vogliono i testimoni ?
non è un contratto?
e allora scusatemi se oso dire che l' imperatore è in mutande: non è esattamente un matrimonio? :blink:

quindi ora : o ci si sposa , o non si rompe il cazzo. secondo me.

io poi non capisco perchè se una persona dice di voler convivere con un' altra non se la senta di firmare sto famoso contratto, che poi contratto non è ma è un giuramento pubblico.
non vuoi fare lo sposalizio con fiori e banchetto? non lo fare. pigli un paio di amici, vai in comune e firmate. non vedo dov'è il problema.
mi sembra solo un discorso egoista: io non mi sposo, così se va male non devo farmi tutto il pacco legale della separazione/divorzio, però se va bene pretendo di essere considerata consorte ed erede. e no bella mia, mi sa che tu di cacca ne fai poca.

scusate la crudezza. ma se ami davvero quella firma non ti costa niente.





 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 15:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


CITAZIONE
uindi ora : o ci si sposa , o non si rompe il cazzo. secondo me.

In teoria sono d'accordo con lei, in pratica qualcuno ritiene che occorre trovare uno stratagemma per introdurre i matrimoni tra persone dello stesso sesso e siccome si è visto che farlo direttamente nn ottiene i risultati sperati, bisogna aggirare l'ostacolo.
Nell'attesa ci sono le fiction...
 
Web  Top
eufortyn
view post Posted on 28/11/2006, 16:00




secondo me è un falso problema quelo dei matimoni omo.
bisognerebbe insistere sul fatto che il matrimonio non religioso sancisca l'unione fra due persone, senza specificare il sesso dei sancitori.

il problema secondo me è proprio perchè ormai (che schifo ) si è sviluppata una mentalità del matrimonio temporaneo, e la gente non si vuole sposare per non spendere soldi innanzitutto, e per separarsi più facilmente (come detto sopra ). secondo me se una persona che vede la vita di coppia come un fatto temporaneo e mutabile non merita di essere trattata da erede.
e nemmanco in caso di divorzio. le donne che divorziano (e più raramente gli uomini) non vedo perchè debbano avere un vitalizio dall'uomo verso il quale hanno commesso spergiuro.

il senso del giuramente è andato proprio a farsi friggere. :(
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 17:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Ma io sono d'accordo.
Facevo notare che , indipendemente dalle ragioni o dai torti , la "polemica " attorno ai pacs era un cavallo di Troia per i matrimoni omosessuali e\o appunto per minare il matrimonio tradizionale che implica obblighi oltre i propri desideri o i propri impulsi momentanei.

Fosche riflessioni si potrebbero fare in merito a certe lobby di pressione o movimenti cd progressisti.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2006, 23:42
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Se due persone - di sesso opposto: diversamente non sussiste alcuna famiglia - non intendono contrarre matrimonio, è soltanto perché vogliono tenersi le mani libere. E allora, che diavolo reclamano?
 
Top
view post Posted on 30/11/2006, 00:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Voglio i vantaggi ma non gli oneri, furbi no?
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2006, 00:16
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


L'unico vero scopo cui mirano le sedicenti coppie di fatto è la pensione reversibile.
 
Top
6 replies since 28/11/2006, 14:50   121 views
  Share