Formula 1, Raikkonen campione del mondo, incredibile esito del circo dei motori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2007, 22:19
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Moderator
Posts:
19,063

Status:


Alla fine, diranno gli sportivi veraci, giustizia è fatta. Dopo un'intera stagione a rincorrere un indemoniato Lewis Hamilton, debuttante da dieci e lode, la Ferrari batte una McLaren uscita pesantemente multata - e senza punti in classifica costruttori - dalla famigerata spy-story. Kimi Raikkonen, giunto primo sul traguardo di Interlagos nel gran premio del Brasile, ha trionfato nel titolo piloti, precedendo di una sola lunghezza (a quota 110) lo spagnolo Alonso e il britannico dalla faccia caffellatte, nemici per tutto l'anno ma curiosamente appaiati nella graduatoria che conta.

Dopo la pole position di sabato, l'altro ferrarista Felipe Massa prende subito il largo. Solo Raikkonen, finlandese velocissimo ma alterno e spesso fermato da noie meccaniche, riesce a reggere il passo del ventiseienne di San Paolo. Alonso ondeggia tra la terza e la quarta posizione, mentre un inspiegabile errore trascina Hamilton nelle retrovie.

A tre quarti di gara il sorpasso decisivo: Kimi infila il compagno di squadra e guadagna la prima piazza, che con Alonso terzo e Hamilton settimo (dopo una strepitosa rimonta) significa il gradino più alto del podio finale. Ultimo giallo di stagione: le due Bmw, che hanno preceduto Hamilton sul traguardo, sarebbero sotto inchiesta per uso di benzine irregolari.

Nota stonata dal solito prepotente Ron Dennis, padre padrone della McLaren. Il numero uno della scuderia di Woking, in mattinata, ha ricevuto in dono nel paddock dai suoi meccanici una riproduzione del titolo costruttori, sfumato per i colori d'Albione quando la Fia (Federazione Internazionale dell'Automobilismo) ha scoperto le pastette legate allo spionaggio nei confronti della Ferrari. Settanta milioni di euro di multa, piloti condonati (anche se corresponsabili), zero punti nel campionato marche, zero sportività, zero anche in condotta.

image

image

Il neo campione del mondo Kimi Raikkonen, 28 anni, finlandese di Espoo, al suo primo titolo iridato.

:)

Edited by Cavia Cobaya - 22/10/2007, 01:49
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 01:01
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Moderator
Posts:
19,063

Status:


http://www.corriere.it/sport/07_ottobre_21...enzina_gp.shtml

E ti pareva che a ciurlare nel manico non fosse stato Ron Dennis, il patron avversario sconfitto. Che razza di vipera, verrebbe da aggiungere. Non gli bastava averla sfangata con la classifica piloti, benché ampiamente falsata dallo spionaggio: voleva vincere a tutti i costi, seminando sospetti dell'ultim'ora. Tornatene nella tua fogna, Ron.
:angry:
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 08:26
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Moderator
Posts:
19,063

Status:


La McLaren non desiste e, non paga di essere stata in corsa fino all'ultimo grazie a metodi delinquenziali, ha annunciato di aver presentato ricorso sull'ordine d'arrivo del gran premio del Brasile. Motivo del contendere? La temperatura della benzina di chiunque abbia preceduto l'anglo-giamaicano Hamilton sul traguardo.

Viene da chiedersi se per certa gente, che inquina lo sport e l'universo con la propria condotta arrogantemente tesa all'affermazione personale a qualunque costo, non siano necessarie ulteriori e più incisive sanzioni.

Forza Ferrari, forza Kimi. La vittoria non potrà mai togliervela nessuno.
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 12:10
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Moderator
Posts:
19,063

Status:


http://www.corriere.it/sport/07_ottobre_21...enzina_gp.shtml
Incredibile, gli spioni pataccari non mollano. Tutto sarebbe ufficialmente rinviato alla sentenza della Corte d'Appello della Fia, per la quale non sono stati indicate scadenze temporali. La Fia, che ha già concesso sconti alla McLaren e soprattutto al vivace Hamilton (regolamenti violati anche prima dell'ultima gara), non cambierà giudizio e non toglierà il titolo a chi se lo è meritato per questioni di lana caprina. Resta però l'imbarazzo e la vergogna per il comportamento infantile e antisportivo di chi, dopo aver frodato ogni norma possibile, reclama l'assegnazione di punti e titoli a tavolino.
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 09:21
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Moderator
Posts:
19,063

Status:


La corte d'Appello della Fia conferma il titolo di raikkonen
F1, respinto il ricorso della McLaren
La scuderia inglese lo aveva presentato per le benzine irregolari di Bmw e Williams nel Gp del Brasile
PARIGI - La corte d'Appello della Fia ha respinto il ricorso della McLaren presentato per le benzine irregolari di Bmw e Williams nel Gp del Brasile. Il ferrarista Kimi Raikkonen è confermato campione del mondo di F1.

IMMUTATO L'ORDINE D'ARRIVO - L'ordine d'arrivo della gara di Interlagos resta quindi immutato e il titolo iridato Piloti rimane dunque al finlandese della Ferrari Kimi Raikkonen. I quattro giudici indipendenti della Corte di Appello, lo statunitense John Cassidy, il greco Vassilis Koussis, il portoghese Josè Macedo e Cunha e il ceco Jan Stovicek, hanno deciso di non punire le squadre. La McLaren aveva presentato ricorso contro il mancato sanzionamento di Williams e Bmw nel GP del Brasile dello scorso 21 ottobre. Al termine della gara, nelle verifiche tecniche, la temperatura della benzina di queste monoposto era stata trovata non conforme al regolamento.

LA DECISIONE DEI COMMISSARI IN BRASILE - I commissari di gara però avevano deciso di non infliggere penalizzazioni ai team e ai piloti, Nico Rosberg, Robert Kubica e Nick Heidfeld, a causa di una discrepanza tra Fia e Fom sulla comunicazione della temperatura del carburante a cui le squadre dovevano attenersi prima del via del GP. I tre piloti avevano chiuso rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto la gara, proprio davanti al pilota della McLaren Lewis Hamilton che con un quinto posto avrebbe invece vinto il titolo mondiale, andato a Kimi Raikkonen per un solo punto sull'inglese.

FERRARI: «TENTATIVO DISPERATO» - «E' stato respinto un ultimo, disperato tentativo di ribaltare il risultato della pista». La Ferrari, attraverso le parole dell'amministratore delegato Jean Todt, ha commentato così la decisione della Fia. «La decisione della Corte - ha detto Todt- pone finalmente termine ad una stagione molto intensa, sia in pista che fuori. Ora tutte le nostre energie saranno interamente concentrate sulla preparazione della prossima stagione».


16 novembre 2007
(www.corriere.it)

image

image

Il famoso gesto di Sordi ne "I vitelloni" (mi pare): eterniamolo con intensità e convinzione.
;)
 
Top
Hamtaro
view post Posted on 17/11/2007, 12:37




:lol: Il nostro Senatore è ferrarista.
:caav:
 
Top
5 replies since 21/10/2007, 22:19   128 views
  Share