Marcello Creti, "Un campo nero con alcuni punti bianchi"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2005, 13:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


http://www.marcellocreti.it/creti/studi%20...20ricerche.html

Inventore e scienziato si da giovanissimo, questo poliedrico individuo si occupò , nella stagione della sua vita ,anche di campi come l'esoterismo, la sociologia e fondò una corrente di pensiero denominata "realismo", che divulgò attraverso un circuito di tv regionali.
Morì nel 2000 , poco dopo aver cessato le sue trasmissioni.

Le sue teorie su Atlantide, i raggi cosmici , l'homo demens, la fisiognomica sono bizzarre e non so se le inserirei in qualche programma ministeriale...
però meritano comunque un'occhiata.
http://www.crescitacivile.it/libri/ qui trovate tutti i suoi libri con le teorie che egli esponeva durante le sue trasmissioni.
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2005, 13:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


http://www.crescitacivile.it/libri/Marcell...emens/index.htm

Altre manifestazioni di Demenza, Pura a merito quasi esclusive dei giovani Demens, sono:

1°- L'acquisto di un paio di Blue-jeans nuovi, " per poi lacerarli e rattopparli ".

2°- L'indossare un abito, "dopo averlo sporcato " e macchiato con vernici.

3°- Acquistare un abbigliamento di basso valore, " pagandolo dieci volte " inquanto un Furbino lo ha firmato.

4°- Sprecare del Tempo, utile all'Evoluzione, " pagando un Tasso " per poter intravedere da lontano, un epilettico, Strumentalizzato,da uno o più Furbini, che si dimena fra luci e frastuoni.

5°- Rinunziare a cose costruttive , per andare talvolta all'Estero, a cercare di intravedere, " subendo forti spese, " quella competizione,che può gustare gratis, comodamente a casa.

6°- Ritenersiimportante,solo in quanto si riesce a dimostrare, la propria Demenza, " pagando una Bistecca dieci volte " il suo Valore Effettivo.

7°- Ritenersi ambiti, solo in quanto siè adulati, applauditi, indorati, magnificati,ed incensati, " solo da chi da noi, ottiene Vantaggi "

8°- Forarsi le orecchie, e fregiarsi di orecchini femminei, con la sola illusione di essere considerati, o Pirati, o Drogati, od Omosessuali, pur sapendo, che coloro che li vedono, li considerano solo, " i Vessilliferi della Demenza "

9°- Addobbarsi con oggetti caotici, abiti raccapezzati,e taglio di capigliatura incoerente, illudendosi che così facendo, vengono ammirati per la loro Originalità, senza voler tener conto che, gli esibizionisti,in mezzo a cui Campano, come loro, sanno a loro volta, " di non Valere Nulla, per Nessuno "

10°- Addobbarsi,sempre per raggiungere lo stesso Fine, di anellini, grosse Croci,vistosi bracciali,squallidi orologi di Plastica, ciuccioli di plastica infilati nell'orecchio e persino, cetrioli infilati nell'Ano.

Al Fine,di attrarre l'attenzione degli altri su di loro, facendo finta, di credere, che, tale attenzione, " sia,di ammirazione," anzichè di Spregio, o Deriso palese.

11°- Sollecitare, assembramenti di Dementi, che, allorchè riuniti, anzichè conversare, e scambiarsi i Cogniti Evolutivi, " o si scambiano frasetteinutili " scempiaggini, enotizie vuote, o, restano attoniti, guardando nel Vuoto seduti e con le ginocchia piegate,e, trattenute dalle braccia.

12°- Pernottare, sino a tarda ora ,nelle piazze,o vie, senza nessun Programma, o Fine, limitandosi a deridere, coloro che desiderano rientrare in casa, ritenendoli, dei Dementi condizionati, che loro stessi dimostrano di essere, perdendo il Sonno, e " guadagnando alterazioni Metaboliche "

13°- Passare le suddette nottate, tirando calcetti ai Barattoli,o incendiando cumuletti di mondezza, ed infine rigando, con ferrio vetri, le auto in sosta,e quindi, " sottolineando tali presunte Prodezze," con forzate risate da Ebeti.

14°- Prendere atteggiamentida Pensatori, perfar credere di essere dei Filosofi non compresi,aquelle svuotate ragazzette,che li seguono, e che tentano disperatamente, di apprezzarli, per riuscirea convincersi di avere a loro volta, un Fine di Vita.

15°- Imbottirsi di droghe, o iniettarsi Stupefacenti,al Fine di abbrutirsi talmente,da non poter più Godere della Realtà, della vera Vita, " sino a riuscire ad uccidersi "

16°- Ed infine, la più grande manifestazione di Demenza Raggiunta dall'uomo attuale, è , che tutti igiovani, di tale Era, anzichè " pagare " coloro che gli hanno donato ciò che utilizzano,quali Televisione, Auto,Vestiti,Apparati, Telefoni, Aerei,Navi, Case ecc...e di essi,non conoscono nemmeno i nomi, " inteliggentemente, Pagano, solo coloro,che gli sottraggono, Soldi " quali Attori, Cantanti, Giocatori di pallone, Commediografi, Commercianti, Furbini, Ideatori di mode , Fabbricanti di strani abbigliamenti ecc...

_____ _____



Queste, le più evidenti Manifestazioni di Demenza Certa, che confermano, che l'attuale Homo " e' Demens " e deve pagare, a proprie spese, la Convinzione di essere riuscito, ad inventare, solo Cose,che da sempre, lo hanno danneggiato, e che, " lo continuano a danneggiare ".

 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2005, 00:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Il Creri cita l'incoerente come colui che opera in modo da procurarsi un danno anzichè un vantaggio.
Ecco un esempio : http://www.3wstyle.net/public/files_upload...mbler/salto.wmv
 
Web  Top
Cricetina
view post Posted on 25/1/2005, 12:31




Quel video è tremendo!
 
Top
view post Posted on 25/1/2005, 14:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Sono d'accordo. Sono migliaia gli americani ma qualcuno anche in Italia, impegnati in queste prodezze.
 
Web  Top
eufortyn
view post Posted on 22/2/2005, 20:41




non ho letto chi sia il signore che citi in questo topic

ma sono abbastanza d'accordo sulle assurdità sopraccitate.

io ho da tempo sviluppato la teoria che la gente, più o meno inconsciamente compia questo processo: non posso essere il più intelligente allora voglio essere il più sfigato.

anzichè accettare di essere un mediocre come tanti si gareggia a chi ha più problemi, a chi ha avuto più malattie, a chi ha fatto più cazzate.
questo perchè primeggiare è un istinto primordiale a cui ancora non si riesce a fare a meno.
 
Top
view post Posted on 22/2/2005, 21:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Marcello Creti era un inventore, filosofo , massone di grande ingegno. Le tv regionali trasmettevano i suoi monologhi diversi anni fa.
Nell'ultima parte della sua vita , egli produsse delle teorie piuttosto curiose ma non prive di spunti interessanti. Mi è sembrato carino riportare l'indirizzo del suo sito.
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2005, 21:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


E i due dementi che hanno rischiato la paralisi per fare il salto dal tetto e il padre che ha assisteva all'impresa preoccupato si confanno perfettamente ad una sua descrizione di demenza.
 
Web  Top
eufortyn
view post Posted on 22/2/2005, 22:32




e non so se hai notato che uno dei due ha un cerottone in fronte, quindi oltre la paralisi ha tentato anche di finire in coma.
 
Top
view post Posted on 22/2/2005, 22:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Ah potrei postare quello della scimmia che è tremendo. Non centra con Creti ma ci possiamo fare due risate.
 
Web  Top
eufortyn
view post Posted on 22/2/2005, 23:25




posso fare la battutaccia che queste sono le tipiche cose da superiorità dell' intelligenza maschile?

non che le femmine non facciano cavolate, ma sono più ingegnose e meno masochiste e meno plateali.
 
Top
view post Posted on 22/2/2005, 23:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Si chiama backyard wrestling. Lo fanno in USA ma anche qui da noi. I canisti lo praticano.
Dammi tempo e ti trovo anche delle fanciulle intente a procursi fratture per diletto.
 
Web  Top
eufortyn
view post Posted on 23/2/2005, 00:45




beh quelle sono delle poverette che cercano di fare le maschie.... sempre frutto della cultura che vuole che essere femmine sia noioso per divertirti devi essere maschio. se. se. come no.
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 12:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


E' anche la cultura di massa che fa aggregare i giovani intorno a modelli prestabiliti dai media.
E per appartenere ad un gruppo ,questi ragazzi (come lo scimmione) si rompono le ossa senza pensarci due volte.
Secondo Creti il demente è quello che agisce in modo da procurarsi un danno anzichè un vantaggio e sarebbe difficile non inserirci questi atleti improvvisati.
 
Web  Top
16 replies since 19/1/2005, 13:55   1030 views
  Share