concedetemi un piccolo sfogo...

« Older   Newer »
  Share  
Cricetina
view post Posted on 15/4/2006, 23:29




Quando avevo circa quattro anni, avevo un amichetto che si chiamava "Bianchina", era un piccolo agnellino che avevano regalato a mia nonna e io passavo le giornate a giocarci.
Mi ricordo che Bianchina prendeva il latte dal biberon e glielo davo io, facevamo a gara a chi tra me e lei finiva prima il latte, però vinceva sempre lei :)
Nonostante fossi piccola, me la ricordo benissimo e la ricordo con tenerezza...ricordo anche che piansi quando poi me la portarono via.
Può sembrare una cosa stupida, ma quando in questi giorni sento parlare dei tantissimi agnellini che verranno uccisi per poi finire sulle nostre tavole mi si stringe il cuore.
Penso che la Pasqua si possa festeggiare ugualmente anche risparmiando la vita a quelle povere bestiole.
 
Top
view post Posted on 16/4/2006, 03:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
35,669

Status:


Non c'è niente di stupido o di biasimevole ad avere dei sentimenti , anzi.
:) ; mi permetto di aggiungere che indubbiamente questa dell'agnellino è una storia triste e non credo che nessuno di noi farà un briciolo di fatica a comprenderla.
 
Web  Top
Cricetina
view post Posted on 17/4/2006, 14:48




Grazie Amleto Cricetale, lei è sempre molto gentile.

Mi rendo conto che si tratta di una mia fissazione, ma non posso farci nulla, è più forte di me :unsure:

Fissazione puff-cricetinosa! :P

Spero che abbiate passato tutti una buona Pasqua
 
Top
view post Posted on 17/4/2006, 18:33
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


La Pasqua si può onorare anche con fonduta e sottolii.

;)
 
Top
view post Posted on 2/9/2006, 10:06
Avatar

Capo dell'Intelligence Cricetale, Presidente della Camera delle Vibrisse e Gran Connestabile della Verza

Group:
Member
Posts:
19,063

Status:


Riprendo questo topic per due motivi:
1. sensibilità estrema dimostrata da Cricetina;
2. massima del sottoscritto.
;)
 
Top
eufortyn
view post Posted on 19/9/2006, 21:08




io faccio un discorso alternativo invece.... sperando di non offendere crcietina.

ma che differenza c'è tra un pollo e un agnello? perchè morte al pollo si e all'agnello no?
o si dice per tutti gli animali o per nessuno.

indubbiamente se cricetina che ha avuto per amico un agnello non potrà mangiarli, ma non si può pretendere che altri non lo facciano.

io personalmente non amo molto la carne, e sono convinta per motivi ambientali che la produzione e il consumo di carne vada diminuito ( i problemi ambientali sono : 2 terzi dell' agricoltura sono destinati alla produzioni di mangimi per animali, lo smaltimento del guano animale è un grosso problema specie dei maiali, e così l'incenerimento degli scarti animali che possono anche provocare malattie se lasciati imputridire)

un minor consumo di carne potrebbe essere dato dalla prenotazione della carne dal macellaio/ salumeire, in maniera che essi ordinino solamente il venduto, e un maggior uso della congelazione domestica se uno vuole la carne tutti i giorni, ne ordina maggiori quantità e la congela.

ma ripeto, non si può fare un discorso parziale sulla vita animale. o non se ne mangiano affatto o è un discorso inutile.
 
Top
5 replies since 15/4/2006, 23:29   184 views
  Share